La bussola di Krisis

 15,00

Siamo al centro di un passaggio storico che richiederebbe una consapevole partecipazione dei cittadini, al contrario assistiamo ad un progressivo distacco del popolo dalle istituzioni democratiche.

Quello che serve è comprendere che l’emergenza sanitaria e quella energetica, il disastro ecologico e l’innovazione digitale hanno innescato processi che se non sapremo governare determineranno una società sempre più concentrata nelle forme del potere, nella concentrazione delle ricchezze e delle forme di produzione a fortissimo impatto sul pianeta. Si possono contrastare queste tendenze ma servono politiche di nuova generazione, e soprattutto un nuovo pensiero. E per questo abbiamo inaugurato le nuove edizioni di Heraion Creative Space con “La bussola di Krisis” che può essere utile per una riflessione e un confronto delle idee. Il QR code in copertina porta al film di Ettore Pasculli, LA TESI.

190 Pagine
Disponibile codice promozionale: ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER

2 disponibili

Descrizione

Gli autori

Stefano Rolando, nato a Milano il 20.2.1948, laureato in Scienze Politiche (UniMi) e specializzato alla Scuola di Direzione Aziendale (SDA Bocconi), ha vissuto tra Milano e Roma, con esperienze e responsabilità nel sistema istituzionale, nel sistema aziendale e nel sistema universitario. Negli anni recenti anche nel quadro di fondazioni culturali e civili.

 

 

Mario Pacelli è docente di Diritto pubblico nell’Università di Roma La Sapienza, per lunghi anni funzionario della Camera dei deputati. Ha scritto numerosi studi di storia parlamentare, tra cui Le radici di Montecitorio (1984), Bella gente (1992), Interno Montecitorio (2000), Il colle più alto (2017). Collabora con il «Corriere della Sera» e «Il Messaggero».

 

 

Giampaolo Sodano artigiano dell’olio, giornalista ( direttore de ilmondonuovo.club ), manager televisivo ( presidente di SIPRA, di SACIS, degli incontri internazionali di Sorrento e del Festival Cartoons onf the Bay, della società cinematografica Eagle Pictures e vicepresidente dell’ANICA, direttore di Rai Due). Parlamentare del PSI nella IX legislatura, presenta 69 progetti di legge tra cui la legge per Roma Capitale. Ha scritto “Le coccarde verdemare”, “Nascita di Venere”, “Il valore dell’olio”, “Fuga dalla città”. È presidente dei Mastri Oleari.

 

 

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La bussola di Krisis”