Descrizione
Gli autori
Stefano Rolando, nato a Milano il 20.2.1948, laureato in Scienze Politiche (UniMi) e specializzato alla Scuola di Direzione Aziendale (SDA Bocconi), ha vissuto tra Milano e Roma, con esperienze e responsabilità nel sistema istituzionale, nel sistema aziendale e nel sistema universitario. Negli anni recenti anche nel quadro di fondazioni culturali e civili.
Mario Pacelli è docente di Diritto pubblico nell’Università di Roma La Sapienza, per lunghi anni funzionario della Camera dei deputati. Ha scritto numerosi studi di storia parlamentare, tra cui Le radici di Montecitorio (1984), Bella gente (1992), Interno Montecitorio (2000), Il colle più alto (2017). Collabora con il «Corriere della Sera» e «Il Messaggero».
Giampaolo Sodano artigiano dell’olio, giornalista ( direttore de ilmondonuovo.club ), manager televisivo ( presidente di SIPRA, di SACIS, degli incontri internazionali di Sorrento e del Festival Cartoons onf the Bay, della società cinematografica Eagle Pictures e vicepresidente dell’ANICA, direttore di Rai Due). Parlamentare del PSI nella IX legislatura, presenta 69 progetti di legge tra cui la legge per Roma Capitale. Ha scritto “Le coccarde verdemare”, “Nascita di Venere”, “Il valore dell’olio”, “Fuga dalla città”. È presidente dei Mastri Oleari.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.