Il tempo di Kairos

 19,50

Per gli antichi greci Kairos, è il tempo di mezzo, quel tempo in cui l’uomo è capace di cogliere il momento giusto per partecipare “ad una nuova creazione”: scegliere tra pericolo e opportunità, la possibilità di costruire qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio. Kairos colma lo strappo con “il vecchio modo” creando un “nuovo modo”.

Pagine 232
Spedizione gratuita
Disponibile codice promozionale: ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Descrizione

GLI AUTORI

Sergio Bellucci scrittore e giornalista, docente di Comunicazione Sociale. Fondatore di Smartars, azienda specializzata in Intelligenza Artificiale. È autore di diversi saggi tra le quali E-work. Lavoro, rete, innovazione (DeriveApprodi, 2005), Lo Spettro del Capitale, scritto con il fisico Marcello Cini (Codice Edizioni, 2009), L’industria dei Sensi (Harpo Editore, 2019), AIWork. La digitalizzazione del lavoro (Jaca Book, 2021). Il suo INSTAGRAM
Diego Castagno laureato in storia sociale, imprenditore sociale ed editore. Esperto di politiche per la coesione sociale, per l’educazione ed il lavoro. Advisor per lo sviluppo aziendale e le comunicazioni istituzionali.
È stato vicepresidente di Innovars e Presidente Nazionale di Federfomazione.
È presidente del centro per la ricerca sull’innovazione sociale ed economica dell’università di Bari. Il suo INSTAGRAM
Aldo Di Russo laureato in Fisica, esperto di tecnologie della comunicazione ha concentrato la sua attività professionale sulla narrazione della cultura ideando e dirigendo oltre 200 progetti audiovisivi. Ha ricevuto riconoscimenti a livello internazionale, tra cui il Blue Genius, l’AMI Experience Award; il BIMA Award; l’eCulture Award, il SAGITTARIUS Award e l’Art&Tour Festival in cui ha vinto le edizioni 2019 e 2020. il suo WEBSITE
IL QR CODE IN COPERTINA
Bellissime, un film scritto e diretto da Giovanna Gagliardo, è una raccolta di documenti storici dell’archivio Luce per raccontare la “rivoluzione femminista” con immagini, canzoni ed interviste con le musiche del maestro Stelvio Cipriani.