Il carrello è attualmente vuoto.
Fuga da Regina Coeli
€ 5,00
l libro racconta una vicenda clamorosa ambientata a Roma durante l’occupazione nazista che tenne la città in una morsa terribile, a cui molti italiani liberi si opposero con coraggio. La storia è vera e costituisce un vero thriller, ispirato alla evasione dal carcere romano di Regina Coeli, di sette antifascisti socialisti condannati a morte per via amministrativa (che vuol dire senza processo), tra cui due personaggi che diventeranno Presidenti della Repubblica Italiana, Giuseppe Saragat e Sandro Pertini.
Descrizione
L’Autore: Giancarlo Governi
Giornalista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo, bandiera della Rai e tra i fondatori di Rai2, autore e conduttore di trasmissioni di grande successo (Supergulp!, Storia di un Italiano, Il pianeta Totò, Ritratti, I Grandi Protagonisti), ha pubblicato oltre venti libri, tra i quali Alberto Sordi. Un italiano come noi, Nannarella, Totò. Vita, opere e miracoli, Vittorio De Sica. Un maestro chiaro e sincero, Il volo dell’airone. Il romanzo della vita di Fausto Coppi (Fandango Libri, 2019) e Alberto Sordi (Fandango, 2020).
Ha collaborato con numerose tra le principali testate italiane, come Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Mattino, l’Avanti!, l’Unità, Tempo Illustrato, Il Mondo. Ha ideato e scritto, per la regia di Silvio Governi, il film Alberto Sordi, un italiano come noi.