Perchè


Si racconta che all’incirca nel VI secolo a.C. Giasone, durante la spedizione degli Argonauti, fondò sulla riva del fiume Sele, in Campania, un santuario dedicato a Hera Argiva, la moglie di Zeus, dea della natura, simbolo della terra che si unisce al cielo.
Non era soltanto un luogo sacro ma un grande spazio, l’Heraion, dove i pellegrini venuti da ogni dove si incontravano per festeggiamenti e cerimonie.

Così è nato il nome della casa editrice, uno spazio creativo libero www.heraion.net, iconico, aperto all’ innovazione, dedicato alla comunicazione,
dal cinema ai libri all’informazione digitale.

In questa fase della Storia abbiamo l’irripetibile opportunità di dare forma al
futuro con una tecnologia che, arricchita dei nostri valori, contribuirà a rendere
migliore la nostra vita.
Guidata dalla nostra cultura Heraion utilizzerà l’innovazione per raccontare l’uomo e i suoi sogni.


Heraion è l’editore de “ilmondonuovo.club”

La crisi della democrazia, la crisi di un Umanesimo sopraffatto dall’odio, la crisi di un pianeta devastato, la crisi sanitaria scatenata dalle epidemie ma soprattutto, una crisi più insidiosa e radicale: la crisi del pensiero.

Un gruppo di giornalisti e scrittori hanno voluto riprendere la strada delle idee guardando oltre i confini del tempo, allungando lo sguardo oltre i fatti di casa nostra per scegliere quale direzione prendere per uscire dalla fase di Transizione che stiamo vivendo con la coscienza che la soluzione è una rinnovata cultura civica e una comunità solidale.

Uno spazio digitale, www.ilmondonuovo.club è la risposta che abbiamo voluto dare perchè scrivere, riflettere, approfondire, ci può dare la certezza che “da che mondo è mondo” vince chi è capace di pensare per cambiare.